Software gestionali per attività commerciali 2018-10-22T15:32:32+00:00

Software gestionali per attività commerciali

Avere la possibilità di gestire correttamente il magazzino, gli acquisti e le vendite, capire se un prodotto o una categoria di prodotti, o dei prodotti di un fornitore o di un marchio producono profitti oppure no, avere la sicurezza della trasparenza delle operazioni effettuate dal personale, gestire con dati alla mano e ponderatezza il riassortimento della merce, selezionare facilmente i prodotti da promuovere, fidelizzare i
clienti, avere report e statistiche che consentano di avere constantemente il controllo dell’ attività, sono il risultato della scelta di informatizzare il punto vendita , attraverso soluzioni software dedicate al settore retail.
Ogni attività ha la sua soluzione specifica, sia a livello di organizzazione (singoli punti vendita, catene negozi, franchising, affiliati, multimarca, corner) sia a livello di tipologia (fashion, hospitality, food, general retail).
La ns. azienda proponendo soluzioni applicative capaci di gestire entrambe le problematiche, è in grado di supportare il cliente nella scelta della soluzione idonea alle proprie necessità, di formare il personale nell’ utilizzo delle applicazioni, di pianificare il lavoro organizzativo e prevenire le difficoltà che possono insorgere durante la fase dell’ avviamento, in particolare modo nei casi di prima informatizzazione.
Nel tempo, un servizio di assistenza post vendita, garantirà al cliente la certezza di avere sempre a disposizione un supporto in caso di necessità.

SOFTWARE APPLICATIVO RISTORAZIONE & FOOD:

I Software applicativi per la Ristorazione nascono per soddisfare le esigenze di Ristoranti, Discoteche Birrerie, Pizzerie, Pub, Gelaterie, Bar, Pasticcerie. Le problematiche affrontate sono in grado di risolvere tutte le esigenze dei locali quali ad esempio: tavoli, conti separati, suddivisione alla romana, gestione preconto, buoni pasto, gestione del peso, gestione codici a barre, gestione varianti, scontrino veloce,
gestione domicilio, magazzino ecc.. Il tutto con un solo tocco sul monitor touch screen o sul palmare!
I software applicativi per la gestione di ambienti Food nascono per soddisfare le esigenze di attività quali Pasticcerie, Panetterie, Gastronomie,
Gelaterie, Cioccolaterie e, in ogni caso, di tutte quelle attività che necessitano di gestire la produzione diretta, la vendita veloce alla cassa e la vendita ai clienti .Tutte le funzioni del software sono studiate e realizzate per rendere semplice e veloce l’utilizzo del programma e la gestione operativa del locale e del laboratorio. Le problematiche affrontate sono in grado di risolvere tutte le esigenze classiche del punto
vendita, come, ad esempio, gestione bilance, gestione codici a barre, gestione varianti, scontrino veloce, gestione domicilio ecc.. La vendita è gestita mediante l’utilizzo di un monitor touch screen a cui è, eventualmente, abbinato un lettore di codici a barre per la vendita di tutti i prodotti da banco dotati di barcode, nonché la possibilità di vendere direttamente dalla bilancia collegata al sistema. La gestione
meccanizzata delle vendite consente il controllo assoluto di tutto ciò che viene preparato e venduto e, con lo scarico automatico del magazzino, è possibile stabilire in qualsiasi momento le giacenze (anche per reparto) e gli sprechi.
Il software applicativo per la gestione di Punti vendita con attività di Tabaccheria, nasce per soddisfare le esigenze di questa attività e permette la vendita veloce alla cassa con la gestione dei tasti veloci per la scelta degli articoli da vendere, che, oltre ad essere configurati con descrizione articolo, possono contenere foto ad alta risoluzione di ogni singolo prodotto. È inoltre consentita, la vendita attraverso la lettura di codici a barre al fine di velocizzare ulteriormente il processo di vendita, la gestione integrale di Lotterie, Gratta e Vinci, Tabacchi, Ordini Tabacchi (internet o U88 PAT) e aggiornamento prezzi automatico. Il modulo permette inoltre la gestione di cards fidelity, cards prepagate e cards sconto.

SOFTWARE GESTIONE GENERAL RETAIL E MODA

Le nostre soluzioni software, disponibili anche in versione cloud, permettono di gestire sia la parte vendita che quella relativa agli ordini, al magazzino, alle statistiche e alle promozioni verso il cliente, attraverso molteplici funzionalità.

Le principali:

Funzioni di cassa

La nuova interfaccia touch è stata progettata per lavorare in semplicità senza mai toccare la tastiera. In presenza di
prodotti codificati, la vendita è ancora più veloce grazie ad un comune lettore di codici a barre.
Il software si interfaccia con le più comuni stampanti etichette proponendo l’etichettatura al carico merce e/o ad ogni variazione di prezzo e
secondo e/o secondo necessità. Associa un volto alle tue vendite e attivando le carte fedeltà potrai abilitare gruppi di utenti a promozioni
mirate e/o accumulo punti.

Magazzino e Documenti

Movimentazione automatica dei carichi e degli scarichi per un controllo totale delle scorte di magazzino.
Le soluzioni software consentono la gestione di infiniti magazzini, ponendosi come soluzione ideale per gestire una catena di punti vendita.
Semplicemente attivando la gestione delle varianti, si possono facilmente gestire negozi del comparto moda tipo abbigliamento, calzature, accessori moda, ecc. Non ci sono limiti al numero di varianti gestibili per modello in aggiunta alla scala taglie. Se gestisci il magazzino per lotti/matricole, potrai sempre tracciare le vendite per lotto di produzione e/o serial number del prodotto.

Promozioni e Marketing

Sfrutta il modulo HeadOffice per definire prezzi e promozioni. Puoi differenziarle per tipologia di negozio della tua
catena. Dai un volto alle vendite tramite le fidelity card; potrai aumentare il traffico in negozio generando promozioni specifiche per i clienti tesserati.

Gestire la catena

Con le soluzioni software sei autonomo nel definire assortimenti, listini e promozioni. Puoi differenziare il tutto per tipologia di negozio della tua catena.
Riduci le rimanenze di magazzino grazie al modulo dei riassortimenti e alle funzionalità in fase di ordini. Automatizza il lavoro sfruttando
i connettori EDI con i fornitori principali che ti permettono di aggiornare automaticamente il catalogo prodotti, e i listini di vendita, sulla
base di markup prestabiliti diversi per fornitore e categoria merceologica.

Report e Statistiche

Tieni sotto controllo il tuo business con la reportistica già pronta all’uso. Tutti i dati sono fruibili dal cloud ed esportabili su excel per una comoda consultazione. Attiva le dashboard che sintetizzano l’andamento del punto vendita con KPI
e grafici dalla rapida lettura e interpretazione.

Versione Smart: pensato per negozio con una cassa singola senza esigenze spinte di retail.

Versione Business: ideale per il negozio organizzato che necessita di funzionalità retail complete. Possono essere collegate più casse.

Versione Enterprice: progettato per far fronte a tutte le esigenze di negozi strutturati in catena e distribuzione organizzata. Possibilità di gestire più negozi con più casse all’ interno.