Franchising 2018-08-24T14:08:56+00:00

Franchising

Il franchising è un rapporto di collaborazione commerciale tra il franchisor, l’“azienda madre”, e il franchisee, colui insomma che apre il negozio. In questo rapporto di collaborazione, il franchisor concede all’affiliato il diritto di utilizzare il proprio marchio, le insegne, e tutte le metodologie di lavoro. I vantaggi di aprire un negozio di abbigliamento in franchising si capisce quindi che sono molteplici, legati non solo al fatto di affiliarsi ad un marchio già noto e affermato.
Per quanto riguarda la gestione delle vendite, della fidelizzazione del cliente, del magazzino di un negozio in franchising questa richiede integrazione tra le dinamiche della sede centrale e dei negozi affiliati. L’offerta dei prodotti e dei servizi, ai clienti che operano nel settore retail con più punti vendita nell’ambito del territorio nazionale, mirata alle esigenze che compongono a “360° l’universo punto cassa” richiede alla ns. azienda tempistiche certe, professionalità, puntualità, impegno. Ci siamo chiesti, e abbiamo chiesto ai clienti che già si affidano alla ns. azienda quale tipo di servizio e assistenza avrebbero desiderato specificatamente per la soddisfazione dello loro esigenze: questa, riassunta in alcuna delle loro risposte, è una sintesi della ns. attività in questo settore:

– Installazione hw,installazione sw (anche di terze parti), collaudo sistema punto cassa presso sede e successivo invio presso il punto vendita.

– Installazione in loco e assistenza on site -Numero unico di chiamata per tutto il territorio nazionale

– Uniformità di formazione tecnica per il personale addetto all’ assistenza

– Collaborazione con strutture che integrano le soluzioni hardware e software con i loro prodotti.

– Certezza della corretta e puntuale gestione degli adempimenti fiscali per quanto riguarda specificatamente il settore registratori di cassa/stampanti fiscali

– Fornitura e spedizione diretta degli accessori ai punti vendita dislocati sul territorio nazionale

– Possibilità di gestire budget e tetti di spesa sui vari punti vendita