Singolo negozio 2018-08-24T14:06:39+00:00

Singolo negozio

Il negozio fisico anche nell’era digitale, continua a ricoprire un ruolo centrale. È visibile sulla strada, al suo interno ci sono persone in carne ed ossa ed è parte attiva della stessa comunità in cui il cliente vive. La prossimità ( ovvero la possibilità di trovare le cose che servono vicino casa), la relazione personale (il rapporto con il negoziante e il rapporto di fiducia che si stabilisce), la possibilità di provare il prodotto e di usufruire di un supporto personalizzato (alla ricerca della soluzione più adatta al proprio problema), la sua immediata disponibilità (proprio quando se ne sente il bisogno) sono fattori distintivi del negozio fisico e punti di forza rispetto alla concorrenza online, che il negozio dovrà sfruttare, senza esserne travolto, gestendo la transizione verso le nuove tecnologie digitali e le loro regole. Oltretutto le tecnologie ed il digitale permettono oggi di valorizzare il negozio fisico e, aspetto ancor più rilevante, molte soluzioni sono semplici, fattibili ed “a misura” anche di piccolo esercente.
Vetrine interattive, sistemi di fidelizzazione del cliente e per la gestione di promozioni ed eventi, registratori di cassa collegabili a cloud, sistemi per la gestione del punto vendita, sistemi di pagamento integrati nel punto cassa o gestiti attraverso smartphone diventano strumenti e servizi sempre più richiesto per guidare il negozio verso l’ era della digitalizzazione.