Chi siamo 2018-06-20T13:14:37+00:00

Chi siamo:

Dataitalia nasce nel 1983 come Concessionaria Olivetti: ma già dal 1979, con un’ altra azienda operante nel territorio fiorentino fin dal 1966, i soci lavoravano in modo mirato sul mercato retail e dei registratori di cassa.
L’attività primaria era, a suo tempo, costituita dalla commercializzazione di registratori di cassa e prodotti per ufficio forniti da Olivetti, oltre all’erogazione dei relativi servizi di assistenza tecnica. Nel tempo ai registratori di cassa si sono affiancati i sistemi più evoluti, gli applicativi software e tutti i prodotti e le attrezzature che ruotano attorno al punto cassa. Il settore di attività si è ampliato, a partire dal 2007 con la vendita e l’assistenza di attrezzature per attività del settore food e dal febbraio 2008 con l’attività di verifica periodica sugli strumenti per pesare.
L’evoluzione del mercati retail e office, trainata dalle nuove tecnologie, dalle nuove disposizioni legislative, ed oggi, dalla necessità di intraprendere un percorso digitale verso un Retail 4.0, impone alla nostra azienda un continuo e costante processo di rinnovamento, di crescita professionale e affiancamento di nuovi prodotti, sistemi, e servizi, che garantiscano al cliente la possibilità di trovare la soluzione ideale per le proprie aspettative ed esigenze.
Dataitalia, inoltre, commercializza sistemi appartenenti per definizione al mondo dell’ufficio; stampanti multifunzione, server, computer, stampanti, prodotti di networking, che hanno trovato la loro giusta collocazione nell’ambito delle attività di back-office di un punto vendita più o meno strutturato.
Oggi, punto vendita e ufficio condividono gran parte di questi strumenti; per questo, da tempo la nostra azienda si è dimensionata e organizzata per seguire commercialmente e tecnicamente a 360° tutte queste realtà.
Dal 2017 Dataitalia è presente con una sede anche in Versilia, più precisamente a Pietrasanta.
In sintesi, i servizi e i prodotti che oggi Dataitalia fornisce ai propri clienti sono costituiti da:

  • Forniture di prodotti, soluzioni, tecnologie e servizi per i mercati retail e office.
  • Verifica periodica su apparecchi misuratori fiscali e su strumenti per pesare.

Per garantire la soddisfazione di tutte le parti coinvolte dell’ attività lavorativa, Dataitalia, ad oggi, è certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015 non solo per l’ attività di Laboratorio Autonomo per la verifica periodica sui registratori di cassa e come Laboratorio Metrologico per la verifica su strumenti per pesare, ma anche per tutti i processi aziendali, tecnici, formativi commerciali e amministrativi.

Sempre per garantire un miglior orientamento verso i nostri clienti Dataitalia si avvale di un organico di 15 persone:

  • due commerciali
  • quattro amministrativi
  • nove tecnici
Olivetti
Zucchetti
Lavezzini
Italiana Macchi
Hello Waiter
Eurobil Balance
Orderman
Stampanti Retail EPSON
Prix Italia
Fimar
Azkoyen Group