Pagamenti elettronici

//Pagamenti elettronici

Pagamenti elettronici

Il Trasferimento elettronico di denaro (e-payment) avviene quando il valore monetario è trasferito elettronicamente o in modo digitale tra due entità (banche o singoli consumatori) .

Non esiste una definizione ufficiale rilasciata dalla Commissione europea in merito ai “pagamenti Elettronici”, però molti enti interessati rilasciano delle approfondite spiegazioni sul significato e precisa definizione del termine “pagamento elettronico”. Uno di questi documenti è l’ “American Education E-Payment Definition” che lo ha definito come sopra.

Oggi andiamo ad evidenziare 2 sistemi di pagamento elettronico che sono integrati con alcuni dei nostri registratori di cassa Olivetti, e che forniscono un enorme vantaggio per gli esercenti: parliamo di Satispay e di Sumup

Satispay

Pagamenti elettronici - satispay

Il motto dell’azienda è “#doitsmart” e si capisce sin da subito che la forza è la semplicità!

Funziona tramite utilizzo dell’app proprietaria (disponibile sia per Android che per iOS) ed offre all’esercente i vantaggi del pagamento elettronico integrato nel software del registratore di cassa. Le caratteristiche principali sono:

Indipendente dalle carte di credito, da una banca specifica e da operatori telefonici: così Satispay riesce a essere vantaggioso per gli esercenti e privati.

Semplice, con Satispay puoi trasferire denaro ai tuoi contatti e pagare nei negozi con la stessa semplicità e immediatezza di un messaggio su WhatsApp®.

Sicuro, Satispay utilizza solo dati sicuri e non sensibili perché funziona senza carte di credito: il numero di telefono e il tuo IBAN sono tutto ciò che ti serve.

Non è necessario dotarsi di un POS, non ha costi di adesione e non ha canoni mensili.

Si potranno accettare pagamenti direttamente attraverso i registratori di cassa Nettun@ 7000plus e a breve anche con il Nettun@ 3000
E’ sufficiente accettare con un touch sul display della cassa il pagamento inviato dal tuo cliente e la transazione è immediata

Sumup

Pagamenti elettronici - sumup

SumUp è una soluzione di pagamento che dà la possibilità anche ai piccoli commercianti di accettare pagamenti con carta di credito e bancomat (utilizzato come carta su circuito Maestro).
Il sistema è composto da un mobile POS che si connette, tramite bluetooth, ad un’app compatibile con Android e iOS

– Si connette a qualsiasi apparecchio mobile Android e iOS che abbia Bluetooth 4.0.

– Non ci sono costi fissi contrattuali e costi d’installazione. Paghi solo per quello che usi.

– Il pagamento viene processato attraverso l’App rendendo il processo di pagamento facile e veloce.

Utilizzando una cassa Olivetti Android come il FormPos50  (scarica la brochure qui), è possibile effettuare la vendita tramite l’applicazione di cassa MyShopApp e gestire il pagamento direttamente dalla Cassa, selezionando SumUp come modalità di incasso nella sezione ‘Pagamenti’”

2020-06-04T08:19:14+00:00