Punto cassa Scloby

Il punto cassa Scloby, a differenza di un tradizionale registratore di cassa, semplifica il lavoro dei commercianti e fornisce strumenti che consentono di analizzare i dati di vendita e migliorare il servizio clienti e il fatturato.

La vera rivoluzione è la gestione di comande, magazzino, ordinazioni ed entrate tutte tramite tablet o computer. Grazie a questa funzione i commercianti hanno accesso immediato a contabilità,  analytics e tanto altro.

 

Vantaggi di una cassa Smart

MOBILITA’: Puoi accedere al punto cassa da qualsiasi dispositivo. Grazie ad una piattaforma cloud puoi effettuare pagamenti e monitorare il tuo negozio ovunque e in qualsiasi momento.

ANALYTICS: Tieni tutto sotto controllo con il punto cassa smart. Visualizza vendite, resi e sconti effettuati e analizza in tempo reale i dati di vendita giornalieri.

FATTURE e CORRISPETTIVI TELEMATICI: Il punto cassa smart elabora tutti i corrispettivi e fatture elettronica all’Agenzia delle Entrate attraverso il Sistema di Interscambio.

Le funzioni di un punto cassa smart

DATI DI VENDITA: Il punto cassa smart genera report sui prodotti venduti e fa previsioni in base all’andamento delle vendite.

GESTIONE DELLE SCORTE: Nella vendita al dettaglio ottimizzare la gestione del magazzino può fare la differenza. Un punto cassa smart calcola l’indice di turnover del magazzino, monitora il trade-off tra vendite e magazzino e ti avvisa quando le scorte stanno per terminare.

RELAZIONE CON I CLIENTI: Scopri chi sono i tuoi clienti e quali sono le loro preferenze. Memorizzare i dati dei clienti e la cronologia degli acquisti è un enorme vantaggio per la fidelizzazione della clientela. Integrando il punto cassa smart con gli altri servizi di marketing, puoi selezionare esattamente i clienti che potrebbero essere interessati ad uno specifico prodotto sulla base dello storico degli acquisti. Ad esempio,puoi inviare promozioni specifiche ai clienti che non tornano a trovarti da tanto tempo ed altre a quelli fidelizzati, massimizzando quindi i risultati. Creare delle schede cliente e sfruttare la profilazione automatica da parte del punto cassa smart aiuta a fare questo in maniera semplice.

GESTIONE DEI DIPENDENTI: Hai il giusto numero di commessi in negozio? Quale dovrebbe essere il programma della prossima settimana in base alle previsioni di vendita? Le metriche di ciascun dipendente, come ad esempio il numero di articoli venduti, ti consentono di valutare le loro performance. Con questo strumento puoi monitorare la produttività dei commessi e premiare chi vende di più.

PROGRAMMA FEDELTA’: I consumatori scelgono sempre di più di acquistare nei negozi che hanno un programma fedeltà. Il nuovo registratore di cassa è in grado di aiutarti a creare un programma fedeltà senza utilizzare tradizionali tessere cartacee. Il punto cassa smart ti aiuta a tenere traccia dei tuoi clienti e di richiamarli velocemente con tessere fisiche o virtuali. Molti studi hanno confermato che i consumatori preferiscono fare i propri acquisti negli store che conoscono già e di cui si fidano.

REPORT GIORNALIERI: Si tratta dell’abilità del sistema di generare dei report costruiti sulla tua attività. Ogni software avrà una serie di report predefiniti che è possibile consultare ma siccome ogni negozio ha le sue peculiarità, assicurati di scegliere un registratore di cassa smart che dia la possibilità di ricercare i dati come meglio credi.
Le notifiche sono un’altra funzione molto importante, alcuni sistemi ti consentono di impostare notifiche per occasioni specifiche: ad esempio all’esaurimento di un prodotto in magazzino o nel caso in cui l’indirizzo email di un cliente sia errato.