Sistemi di trattamento del denaro
In una attività commerciale dove il contante rappresenta la forma più diffusa di pagamento si pone il problema delle banconote false: oltre che un danno economico, ricevere inconsapevolmente in pagamento una banconota falsa può anche portare situazioni spiacevoli con il proprio istituto di credito all’ atto del versamento per il deposito bancario.
Con i nostri verificatori controllare le banconote che si ricevono in pagamento non sarà più un problema: velocità di esecuzione del controllo, sicurezza ,operatività in multivaluta sono le loro principali caratteristiche. Inchiostro magnetico, presenza del filo di sicurezza Infrarossi, Immagine banconota, Parametri qualità carta, spessore, lunghezza e larghezza della banconote sono i parametri sui quali vengono effettuati i controlli.
Una volta messo in sicurezza l’ incasso anche contare le banconote o le monete può essere un compito delicato che richiede precisione e meticolosità: l ‘utilizzo di macchine contabanconote automatiche e contadividi monete , assolve egregiamente, e con costi ridotti, a questa funzione.
Con questi strumenti diminuirà il tempo investito, verranno eliminati gli errori, si potranno raggruppare le banconote o le monete in pacchetti, si renderà omogeneo il contenuto, si potranno ottenere valori totali e parziali, si classificheranno e rileveranno le banconote false.